DEVELOPMENTAL PSYCHOPATHOLOGY

Informazioni sull’Insegnamento
TitoloΑΝΑΠΤΥΞΙΑΚΗ ΨΥΧΟΠΑΘΟΛΟΓΙΑ / DEVELOPMENTAL PSYCHOPATHOLOGY
CodiceΨΥ-831
FacultyFilosofia
Ciclo / Livello di Studi1. Corso di Laurea
Semestre di InsegnamentoWinter/Spring
CommonNo
StatoAttivo
Course ID600013567

Programma di Studio: PPS Tmīmatos PSychologías (2017-sīmera)

Registered students: 0
IndirizzoTipo di FrequenzaSemestreAnnoECTS
KORMOSFacoltativo a scelta liberaWinter/Spring-5

Informazioni sull’Insegnamento
Anno Accademico2017 – 2018
SemestreSpring
Faculty Instructors
Weekly Hours3
Total Hours39
Class ID
600070285
Organizzazione della Didattica
  • In presenza
Materiali Online
Erasmus
The course is also offered to exchange programme students.
Language of Instruction
  • Greco (Insegnamento, Esame)
  • Inglese (Esame)
Abilita’ Generali
  • Applicazione pratica delle conoscenze acquisite
  • Rispetto verso la diversita’ e la multiculturalita’
  • Promuovere il pensiero indipendente, creativo e intuitivo
Tipologia di Materiale Didattico
  • Libro
  • Appunti
  • Esercizi interattivi
Use of Information and Communication Technologies
Use of ICT
  • Uso delle TIC   nell’ insegnamento
  • Uso delle TIC nella comunicazione con gli studenti
Organizzazione dell’Insegnamento
ActivitiesCarico di LavoroECTSIndividualeGruppoErasmus
Conferenze783
Studio e analisi bibliografica200.8
Elaborazione tesina/tesine301.2
Esame20.1
Total1305
Student Assessment
Student Assessment methods
  • Prova scritta semistrutturata con risposta breve (Formativa, Sommativa)
  • Prova scritta con rispote aperte (Formativa, Sommativa)
  • Prova scritta con soluzione di problemi (Formativa, Sommativa)
Bibliography
Course Bibliography (Eudoxus)
1.Wenar, C., & Kerig, P. (2008). Εξελικτική Ψυχοπαθολογία: Από τη βρεφική ηλικία στην εφηβεία. Αθήνα: Gutenberg. 2.Wilmshurst L.(2011). Εξελικτική Ψυχοπαθολογία: Μια αναπτυξιακή προσέγγιση. Αθήνα: Gutenberg.
Additional bibliography for study
1.Carr, A. (2006). The Handbook of Child and Adolescent Clinical Psychology: A Contextual Approach. London & NY.: Routledge. 2.Frances, A. (2014). H διάσωση του φυσιολογικού DSM-5: το δριμύ κατηγορώ ενός ψυχιάτρου. Αθήνα: Τραυλός. 3.Παπαγεωργίου, Β. (2005). Ψυχιατρική Παιδιών και Εφήβων. Θεσσαλονίκη: University Studio Press. 4.Rutter, M. (2008). «Οι πολλαπλές σημασίες μιας αναπτυξιακής προοπτικής στη ψυχοπαθολογία», Hellenic Journal of Psychology, 5, 281-323. 5.Σκούλικα, Α. (2008). Κατάθλιψη και καταθλιπτικά ισοδύναμα κατά τη βρεφική και την πρώτη παιδική ηλικία. Στο Γ. Τσιάντης, & Α. Αλεξανδρίδης, (επιμ.) (2008). Προσχολική Παιδοψυχιατρική 2. Κλινική και θεραπευτικές παρεμβάσεις (σελ. 64-133). Αθήνα: Καστανιώτη. 6.Τσιάντης, Γ. (επιμ.) (2001). Εισαγωγή στην Παιδοψυχιατρική. Αθήνα: Καστανιώτη. 7.Τσιάντης, Γ. (επιμ.) (1997). Βασική Παιδοψυχιατρική, Εφηβεία. Τόμος Β΄, Τεύχος 1ο. Αθήνα: Καστανιώτη. 8.Τσιάντης, Γ. (επιμ.) (2003). Βασική Παιδοψυχιατρική, Εφηβεία. Τόμος Β΄, Τεύχος 2ο. Αθήνα: Καστανιώτη. 9.Τσιάντης, Γ., & Αλεξανδρίδης, Α. (επιμ.) (2008). Προσχολική Παιδοψυχιατρική 1. Ανάπτυξη. Αθήνα: Καστανιώτη. 10.Τσιάντης, Γ., & Αλεξανδρίδης, Α. (επιμ.) (2008). Προσχολική Παιδοψυχιατρική 2. Κλινική και θεραπευτικές παρεμβάσεις. Αθήνα: Καστανιώτη.
Last Update
05-11-2017