Augmented-Virtual-Mixed Reality II

Informazioni sull’Insegnamento
TitoloΕπαυξημένη/Μεικτή Πραγματικότητα ΙΙ / Augmented-Virtual-Mixed Reality II
Codice6ΕΜΠ1
Ciclo / Livello di Studi1. Corso di Laurea
Semestre di InsegnamentoSpring
CoordinatorNefeli maria Dimitriadi
Common
StatoAttivo
Course ID600019120

Programma di Studio: PPS Tmīma Kinīmatográfou (2009-sīmera)

Registered students: 38
IndirizzoTipo di FrequenzaSemestreAnnoECTS
KORMOSEPILOGĪS YPOCΗREŌTIKO635

Informazioni sull’Insegnamento
Anno Accademico2020 – 2021
SemestreSpring
Faculty Instructors
Weekly Hours3
Class ID
600162814
Course Type 2016-2020
  • Area Scientifica
Organizzazione della Didattica
  • In presenza
Materiali Online
Erasmus
The course is also offered to exchange programme students.
Abilita’ Generali
  • Applicazione pratica delle conoscenze acquisite
  • Ricerca, analisi e raccolta dati e informazioni, con l’utilizzo di tecnologie adeguate
  • Lavoro autonomo
  • Lavoro in gruppo
  • Lavoro in equipe interdisciplinari
  • Produzione di nuove idee di ricerca
  • Promuovere il pensiero indipendente, creativo e intuitivo
Tipologia di Materiale Didattico
  • Libro
  • Audio
  • Esercizi interattivi
Use of Information and Communication Technologies
Use of ICT
  • Uso delle TIC   nell’ insegnamento
  • Uso delle TIC nella didattica laboratoriale
  • Uso delle TIC nella comunicazione con gli studenti
Organizzazione dell’Insegnamento
ActivitiesCarico di LavoroECTSIndividualeGruppoErasmus
Conferenze200.7
Seminari301
Esercitazioni di Laboratorio301
Visite d’istruzione50.2
Progetto (project)200.7
Elaborazione tesina/tesine100.3
Creazione artistica301
Esame50.2
Total1505
Student Assessment
Student Assessment methods
  • Prova scritta con soluzione di problemi (Sommativa)
Bibliography
Course Bibliography (Eudoxus)
ΑΝΑΠΤΥΞΗ ΠΑΙΧΝΙΔΙΩΝ Σχεδιασμός διαδραστικής αφήγησης. Θεωρίες, τάσεις και παραδείγματα Κωδικός Βιβλίου στον Εύδοξο: 68400387 Έκδοση: 1/2017 Συγγραφείς: Δεληγιάννης Γιάννης — Λυγκιάρης Μιχάλης ISBN: 978-960-6685-75-0 Τύπος: Σύγγραμμα Διαθέτης (Εκδότης): ΝΙΚΟΣ ΘΕΡΜΟΣ ΚΑΙ ΣΙΑ ΙΚΕ Η αφήγηση στον κινηματογράφο Κωδικός Βιβλίου στον Εύδοξο: 21611 Έκδοση: 1η έκδ./2007Συγγραφείς: Guerin Marie AnneISBN: 978-960-16-1902-6Τύπος: ΣύγγραμμαΔιαθέτης (Εκδότης): Σ. ΠΑΤΑΚΗΣ ΑΝΩΝΥΜΗ ΕΚΔΟΤΙΚΗ ΕΜΠΟΡΙΚΗ ΚΑΙ ΔΙΑΝΕΜΗΤΙΚΗ ΕΤΑΙΡΕΙΑ Ψηφιακά Παιχνίδια Κωδικός Βιβλίου στον Εύδοξο: 86183314 Έκδοση: 1η/2019 Συγγραφείς: Γιάννης Σκαρπέλος, John Richard Sageng, Ηλίας Στουραΐτης, Ηρώ Βούλγαρη, Ελεάνα Πανδιά, Ελίνα Ροϊνιώτη, Χάρης Παπαευαγγέλου, Πέτρος Πετρίδης, Γεώργιος Ν. Γιαννακάκης, Αντώνιος Λιάπης ISBN: 9786188409538 Τύπος: Σύγγραμμα Διαθέτης (Εκδότης): CREATIVE FORCE Ο.Ε. Από τις σύνθετες Τέχνες στα υπερμέσα και τους νέους εικονικούς – δυνητικούς χώρους. Κωδικός Βιβλίου στον Εύδοξο: 59303612 Έκδοση: 1/2016 Συγγραφείς: ΜΑΤΘΑΙΟΣ ΣΑΝΤΟΡΙΝΑΙΟΣ, ΣΤΑΥΡΟΥΛΑ ΖΩΗ, ΝΕΦΕΛΗ ΔΗΜΗΤΡΙΑΔΗ ISBN: 978-960-603-374-2 Τύπος: Ηλεκτρονικό Βιβλίο Διαθέτης (Εκδότης): Ελληνικά Ακαδημαϊκά Ηλεκτρονικά Συγγράμματα και Βοηθήματα - Αποθετήριο "Κάλλιπος"
Additional bibliography for study
Bostan, B., and Kaplancali, U., «Explorations in Player Motivations: Game Mechanics», in: Proceedings of GAMEON 2009, Duesseldorf, Germany, 2009. Cavazza, Marc, Charles, Fred, Mead, Steven J. Martin, Olivier, Nandi, Alok, Marichal Xavier, «Compelling Experiences in Mixed Reality Interactive Storytelling», 2010. Cavazza, Marc, Charles, Fred, Mead, Steven J., «Character-Based Interactive Storytelling», IEEE Intelligent Systems, 2005. Dr. Barbaros Bostan, Dr. Tim Marsh, «Fundamentals Of Interactive Storytelling», 2012 Jennifer Preece, Yvonne Rogers, Helen Sharp, «Interaction Design: Beyond Human-Computer Interaction», John Wiley & Sons, 2002 Ryan, Marie-Laure. «Narrative as Virtual Reality: Immersion and Interactivity in Literature and Electronic Media», The John Hopkins University Press, ΘΚ, 2001. Ryan, Marie-Laure. «Narrative as Virtual Reality: Immersion and Interactivity in Literature and Electronic Media». The John Hopkins University Press, ΘΚ, 2001. Santorineos, M., Zoi, S., Dimitriadi, N., «From the monologue of mass media to the dialogue of new media in the information society. The interactive narrative of digital games as a case study of crisis», International Conference Digital Storytelling in Times of Crisis, Αθήνα, 2014.
Last Update
01-10-2020