Design and evaluation of educational work: a critical approach

Informazioni sull’Insegnamento
TitoloΠρογραμματισμός και αξιολόγηση εκπαιδευτικού έργου: μια κριτική προσέγγιση / Design and evaluation of educational work: a critical approach
CodiceΠ3035
FacultyFilosofia
Ciclo / Livello di Studi1. Corso di Laurea
Semestre di InsegnamentoWinter/Spring
CoordinatorSofia Avgitidou
CommonNo
StatoAttivo
Course ID600020276

Programma di Studio: PROGRAMMA SPOUDŌN 2011

Registered students: 50
IndirizzoTipo di FrequenzaSemestreAnnoECTS
PAIDAGŌGIKĪSYPOCΗR. KAT'EPILOGĪS KATEUTHYNSĪWinter/Spring-6

Informazioni sull’Insegnamento
Anno Accademico2021 – 2022
SemestreSpring
Faculty Instructors
Weekly Hours3
Total Hours39
Class ID
600189565
Organizzazione della Didattica
  • In presenza
Language of Instruction
  • Greco (Insegnamento, Esame)
Abilita’ Generali
  • Applicazione pratica delle conoscenze acquisite
  • Ricerca, analisi e raccolta dati e informazioni, con l’utilizzo di tecnologie adeguate
  • Presa di decisione
  • Lavoro autonomo
  • Lavoro in gruppo
  • Rispetto verso la diversita’ e la multiculturalita’
  • Fare riflessioni critiche e autocritiche
Tipologia di Materiale Didattico
  • Libro
  • Appunti
  • Diapositive
  • Materiale multimediale
  • Esercizi interattivi
Use of Information and Communication Technologies
Use of ICT
  • Uso delle TIC   nell’ insegnamento
  • Uso delle TIC nella comunicazione con gli studenti
  • Uso delle  TIC nella valutazione degli studenti
Organizzazione dell’Insegnamento
ActivitiesCarico di LavoroECTSIndividualeGruppoErasmus
Conferenze391.6
Studio e analisi bibliografica251
Visite d’istruzione60.2
Elaborazione tesina/tesine351.4
Esame451.8
Total1506
Student Assessment
Student Assessment methods
  • Prova scritta semistrutturata con risposta breve (Formativa)
  • Prova scritta con rispote aperte (Formativa)
  • Prova scritta con soluzione di problemi (Formativa)
Bibliography
Course Bibliography (Eudoxus)
MacBeath, J. ,Schratz, M., Meuret, D., Jacobsen, L. (2006). Η αυτοαξιολόγηση στο ευρωπαϊκό σχολείο. Πώς άλλαξαν όλα. Αθήνα: Μεταίχμιο. Μπαγάκης, Γ. (2020). Ένα Σχολείο Μαθαίνει. Αθήνα: Εκδόσεις Λιβάνη
Additional bibliography for study
Παπαναούμ, Ζ. (επιμ.) (2000). Ο Προγραμματισμός του Εκπαιδευτικού Έργου στη Σχολική Μονάδα, (σ.σ. 113-120). Θεσσαλονίκη: Action A.E. Πεδή, Ε. & Αυγητίδου, Σ. (2013). Η εισαγωγή και διαχείριση της καινοτομίας «Αυτοαξιολόγηση του Εκπαιδευτικού Έργου» στο ελληνικό σχολείο: πρώτες διαπιστώσεις. Παιδαγωγική Επιθεώρηση, 55, 153-171. Καραμητόπουλος, Θ. & Αυγητίδου, Σ. (2016). Συμβουλευτικός και αξιολογικός ρόλος στο ίδιο πρόσωπο; Απόψεις σχολικών συμβούλων για το ρόλο τους. 2ο Πανελλήνιο Συνέδριο ΠΕΣΣ Εκπαιδευτικές πολιτικές για το σχολείο του 21ου αιώνα, Πρακτικά Εισηγήσεων, τ. Γ’ (σ.σ. 726-734).
Last Update
28-09-2021