Motor Learning

Informazioni sull’Insegnamento
TitoloΚινητική Μάθηση / Motor Learning
CodiceΓΚ4000
Ciclo / Livello di Studi1. Corso di Laurea
Semestre di InsegnamentoWinter/Spring
CommonNo
StatoAttivo
Course ID260000583

Programma di Studio: PPS Tmīmatos Epistīmīs Fysikīs Agōgīs kai Athlītismoý Serrṓn (2014)

Registered students: 19
IndirizzoTipo di FrequenzaSemestreAnnoECTS
KORMOSDESMĪWinter/Spring-4

Informazioni sull’Insegnamento
Anno Accademico2021 – 2022
SemestreWinter
Faculty Instructors
Weekly Hours2
Class ID
600198480
SezioneDocente/i
1. Τμήμα ενεργών φοιτητών
2. ΦΟΙΤΗΤΕΣ ΠΑΛΑΙΟΤΕΡΩΝ ΕΤΩΝ (μόνο για εξετάσεις)
Course Type 2016-2020
  • Introduttivo
  • Conoscenze Generali
  • Area Scientifica
Organizzazione della Didattica
  • In presenza
Language of Instruction
  • Greco (Insegnamento, Esame)
Abilita’ Generali
  • Applicazione pratica delle conoscenze acquisite
  • Ricerca, analisi e raccolta dati e informazioni, con l’utilizzo di tecnologie adeguate
  • Adattamento a nuove situazioni
  • Presa di decisione
  • Lavoro autonomo
  • Lavoro in gruppo
  • Produzione di nuove idee di ricerca
  • Promuovere il pensiero indipendente, creativo e intuitivo
Tipologia di Materiale Didattico
  • Appunti
  • Esercizi interattivi
Use of Information and Communication Technologies
Use of ICT
  • Uso delle TIC   nell’ insegnamento
  • Uso delle TIC nella comunicazione con gli studenti
  • Uso delle  TIC nella valutazione degli studenti
Organizzazione dell’Insegnamento
ActivitiesCarico di LavoroECTSIndividualeGruppoErasmus
Conferenze261
Esercitazioni di Laboratorio80.3
Studio e analisi bibliografica140.5
Tirocinio (Orientamento)261
Elaborazione tesina/tesine200.8
Altro100.4
Total1044
Student Assessment
Student Assessment methods
  • Prova scritta strutturata a scelta multipla (Sommativa)
  • Prova scritta semistrutturata con risposta breve (Sommativa)
  • Prova scritta con soluzione di problemi (Sommativa)
  • Altro (Sommativa)
Bibliography
Course Bibliography (Eudoxus)
ΚΙΝΗΤΙΚΟΣ ΕΛΕΓΧΟΣ ΚΑΙ ΚΙΝΗΤΙΚΗ ΜΑΘΗΣΗ: μια συμπεριφορική προσέγγιση SCHMIDT. R., A., LEE, T.D., WINSTEIN, C.J., WULF. G., & ZELAZNIK, H.N. ΕΚΔΟΣΕΙΣ ΠΑΠΑΖΗΣΗ 2020 ΑΘΗΝΑ ΚΙΝΗΤΙΚΗ ΣΥΜΠΕΡΙΦΟΡΑ ΚΑΙ ΑΝΑΠΤΥΞΙΑΚΗ ΔΙΑΤΑΡΑΧΗ ΤΟΥ ΚΙΝΗΤΙΚΟΥ ΣΥΝΤΟΝΙΣΜΟΥ Anna L. Barnett, Elisabeth L. Hill University Studio Press Α.Ε. 2020 ΘΕΣ/ΝΙΚΗ ΚΙΝΗΤΙΚΗ ΜΑΘΗΣΗ: μία βιωματική, εικονογραφημένη προσέγγιση εκμάθησης και απόδοσης κινητικών δεξιοτήτων ΕΛΙΖΑΝΑ ΠΟΛΛΑΤΟΥ ΝΕΟΝ 2020 ΑΘΗΝΑ ΚΙΝΗΤΙΚΗ ΜΑΘΗΣΗ ΚΑΙ ΚΙΝΗΤΙΚΟΣ ΕΛΕΓΧΟΣ RICHARD MAGILL, DAVID ANDERSON ΕΚΔΟΣΕΙΣ ΔΙΣΙΓΜΑ ΙΚΕ 2018 ΘΕΣ/ΝΙΚΗ ΚΙΝΗΤΙΚΗ ΜΑΘΗΣΗ ΚΑΙ ΑΝΑΠΤΥΞΗ P.S. Haibach-Beach, G.D. Reid, D.H. Collier, ΠΕΔΙΟ ΕΚΔΟΤΙΚΗ,ΔΙΑΦΗΜΙΣΤΙΚΗ ΚΑΙ ΡΑΔΙΟΤΗΛΕΟΠΤΙΚΩΝ ΠΑΡΑΓΩΓΩΝ Α.Ε. 2018 ΑΘΗΝΑ ΚΙΝΗΤΙΚΗ ΜΑΘΗΣΗ ΚΑΙ ΑΝΑΠΤΥΞΗ ΤΖΕΤΖΗΣ ΓΕΩΡΓΙΟΣ, ΛΟΛΑ ΑΦΡΟΔΙΤΗ Ελληνικά Ακαδημαϊκά Ηλεκτρονικά Συγγράμματα και Βοηθήματα - Αποθετήριο "Κάλλιπος" 2015 ΗΛ. ΒΙΒΛΙΟ ΚΙΝΗΤΙΚΗ ΜΑΘΗΣΗ ΚΑΙ ΑΠΟΔΟΣΗ- 4η έκδοση Richard Schmidt, Craig Wrisberg ΧΡ.ΙΩΑΝΝΟΥ - ΑΙΜ.ΓΟΛΕΜΗΣ Ο.Ε. 2009 ΑΘΗΝΑ Κινητική μάθηση και κινητικός έλεγχος Rose Debra J. University Studio Press Α.Ε. 1998 ΘΕΣ/ΝΙΚΗ ΚΙΝΗΤΙΚΗ ΜΑΘΗΣΗ ΚΑΙ ΑΠΟΔΟΣΗ Richard Schmidt ΧΡ.ΙΩΑΝΝΟΥ - ΑΙΜ.ΓΟΛΕΜΗΣ Ο.Ε. 1993 ΑΘΗΝΑ Κουτσούκη, Δ. (1998). Κινητικές διαταραχές και εξέλιξη. Αθλότυπο, Αθήνα. Κιουμουρτζόγλου, Ε. (2007). Η φυσική αγωγή στην αρχή του 21ου αιώνα: σκοποί-στόχοι-επιδιώξεις- θεωρητικές προσεγγίσεις. Χριστοδουλίδης, Θεσ/νίκη.
Additional bibliography for study
Μελέτη επιστημονικών άρθρων δημοσιευμένα στο επιστημονικό περιοδικό Αναζητήσεις στη Φυσική Αγωγή και τον Αθλητισμό της Ελληνικής Ακαδημίας Φυσικής Αγωγής http://www.hape.gr/emag.asp Μελέτη επιστημονικών άρθρων σε διεθνείς βάσεις δεδομένων
Last Update
29-10-2021