COUNSELLING-SOCIAL AND EMOTIONAL LEARNING

Informazioni sull’Insegnamento
TitoloΣΥΜΒΟΥΛΕΥΤΙΚΗ-ΚΟΙΝΩΝΙΚΗ ΚΑΙ ΣΥΝΑΙΣΘΗΜΑΤΙΚΗ ΑΓΩΓΗ / COUNSELLING-SOCIAL AND EMOTIONAL LEARNING
CodiceΕΠ.2.031
Ciclo / Livello di Studi1. Corso di Laurea
Semestre di InsegnamentoWinter/Spring
CoordinatorConstantinos Vouyoukas
CommonNo
StatoAttivo
Course ID80003399

Informazioni sull’Insegnamento
Anno Accademico2022 – 2023
SemestreWinter
Faculty Instructors
Weekly Hours3
Class ID
600208700
Course Type 2016-2020
  • Area Scientifica
  • Sviluppo di Competenze
Organizzazione della Didattica
  • In presenza
Materiali Online
Language of Instruction
  • Greco (Insegnamento, Esame)
Abilita’ Generali
  • Applicazione pratica delle conoscenze acquisite
  • Presa di decisione
  • Lavoro autonomo
  • Lavoro in gruppo
Tipologia di Materiale Didattico
  • Appunti
  • Esercizi interattivi
Use of Information and Communication Technologies
Use of ICT
  • Uso delle TIC   nell’ insegnamento
  • Uso delle TIC nella comunicazione con gli studenti
  • Uso delle  TIC nella valutazione degli studenti
Organizzazione dell’Insegnamento
ActivitiesCarico di LavoroECTSIndividualeGruppoErasmus
Conferenze391.6
Elaborazione tesina/tesine1114.4
Total1506
Student Assessment
Student Assessment methods
  • Prova scritta strutturata a scelta multipla (Formativa)
  • Prova scritta semistrutturata con risposta breve (Sommativa)
  • Prova scritta con rispote aperte (Sommativa)
  • Prova scritta con soluzione di problemi (Sommativa)
Bibliography
Course Bibliography (Eudoxus)
1. Χατζηχρήστου, Χ. (2008). Κοινωνική και Συναισθηματική Αγωγή στο Σχολείο. Εκδόσεις Gutenberg. 2. Kress, J. S. & Eliaw, M. J. (2021). Καλλιεργώντας τον Χαρακτήρα των Μαθητών. Εκδόσεις Gutenberg.
Additional bibliography for study
1.Παπαδοπούλου, Κ. & Αναγνωστάκη, Λ. (2021). Μεγαλώνοντας στο Νηπιαγωγείο. Κοινωνικοσυναισθηματική ανάπτυξη και προσχολική αγωγή. Εκδόσεις Gutenberg. 2. Δόικου-Αυλίδου, Μ. (2020). Κοινωνική και Συναισθηματική Μάθηση. Εκδόσεις Gutenberg. 3. Μαλικιώση - Λοΐζου, Μ (2017). Συμβουλευτική Ψυχολογία. Εκδόσεις Πεδίο. 4. Κουρκούτας, Η. (επιμ.) (2017). Σχολική Συμβουλευτική και Παρεμβάσεις για παιδιά με διαταραχές. Εκδόσεις Πεδίο. 5. Χατζηχρήστου, Χ. (2014). Συμβουλευτική στη Σχολική Κοινότητα. Εκδόσεις Gutenberg. 6. Geldard, K. & Geldard, D. (2015). H Συμβουλευτική Ψυχολογία στα Παιδιά. Εκδόσεις Πεδίο. 7. Μαλικιώση - Λοΐζου, Μ (2011). Η Συμβουλευτική Ψυχολογία στην Εκπαίδευση. Εκδόσεις Πεδίο. 8. Nelson-Jones, R. (2009). Βασικές δεξιότητες συμβουλευτικής. Ένα εγχειρίδιο για βοηθούς. Εκδόσεις Πεδίο. 9. Doll, B., Zucker, S. & Βrehm, K. (2009). Σχολικές τάξεις που προάγουν την ψυχική ανθεκτικότητα. Εκδόσεις Gutenberg. 10. Brown, D., Pryzwansky, W. B. & Schulte, A. C. (2006). Ψυχολογική Διαλεκτική Συμβουλευτική. Εκδόσεις Gutenberg. 11. Gottman, J. (2000). Η Συναισθηματική Νοημοσύνη των Παιδιών. Ελληνικά Γράμματα. 12. Μπρούζος, Α. (1999). Ο Εκπαιδευτικός ως Λειτουργός Συμβουλευτικής και Προσανατολισμού. Εκδοσεις Λύχνος. 13. Ivey, Α. Ε, Gluckstern, Ν. Β & Bradford. Μ.Ι. (1996). Συμβουλευτική: Μέθοδος Πρακτικής Προσέγγισης. Ελληνικά Γράμματα.
Last Update
19-01-2023